ALCOLICO.EU è PARTNER DELLA BOTTEGA
🚛 Consegniamo in tutta Italia
📞 Assistenza

0

Le Acciughe del Mar Cantabrico Don Bocarte sono un prodotto prezioso della Cantabrìa e sono state decretate dal Gambero Rosso, nel 2009, come le migliori acciughe a livello internazionale.

Ma perché sono considerate le acciughe migliori al mondo?

Ecco 5 buone ragioni per assaggiarle subito:

1) Filetti grandi e carnosi: Il Mar Cantabrico con le sue fredde correnti ricche di plancton creano l’ecosistema perfetto per la crescita delle acciughe; infatti per sopravvivere alla temperatura delle acque le acciughe sviluppano un maggiore quantitativo di grasso, una “corazza” in grado di proteggerle. 

2) Pesca controllata: le acciughe vengono pescate esclusivamente nel periodo da aprile a giugno quando si raggiunge la giusta proporzione fra carne e grasso.

3) Basso quantitativo di sale: Don Bocarte sottopone i filetti alla salatura entro poche ore dalla pesca. La conservazione con meno sale (il 50% in meno rispetto alle altre acciughe sotto sale) conferisce al prodotto un gusto unico. 

4) Tracciabilità: all’interno di ogni confezione c’è un foglio con un numero per rintracciare il nome della signora che si è occupata della singola lavorazione, l’orario e la data.

5) Lavorazione artigianale: La lavorazione è importante tanto quanto la qualità della materia prima; per questo tutti i processi di salatura, sfilettatura e confezionamento vengono svolti esclusivamente a mano. Vuoi saperne di più sulla lavorazione delle acciughe? Qui ti spieghiamo il processo passo passo. 

 

Scegli il formato che più si adatta alle tue esigenze:

Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico – 6/7 filetti – 48 g

Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico – 10/12 Filetti – 120 g

Filetti di acciughe del Cantabrico 16/18 filetti – 95 g (vetro)

Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico – 38/40 filetti – 198 g

Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico – Edizione Limitata – 24/26 filetti 198 g

                                                            ***

Fanno parte della stessa linea di prodotti del Mar Cantabrico:

Tonno Bonito del Cantabrico – 128g

Ventresca di tonno rosso selvatico – 215g

Filetti di Acciughe marinate al Vermouth – 140g  NEW

 

TIPS:

Come degustarle al meglio? Secondo noi Il modo migliore per mangiarle è su una fetta di pane con il nostro burro artigianale, oppure con l’olio di conservazione che si trova all’interno della scatola.

Ecco però alcune idee di ricette preparate dagli Chef che hanno collaborato con noi negli anni:

Leave a Comment

Your email address will not be published.

X